Teschietti di Holloween
I biscotti di Holloween ripieni alla Nutella sono una delizia di pasta frolla dal cuore goloso di crema alla nocciola. Sfiziosi e golosi, da mangiare per colazione o per merenda, soprattutto per i più piccoli. Servili con una spolverata di zucchero a velo e il gioco è fatto. Per preparare 12 biscotti (il numero può variare a seconda della dimensione e della forma che sceglierete) bisogna utilizzare i seguenti ingredienti:
Ingredienti
- 150 g di farina 00
- zucchero 75 g di zucchero semolato
- limone scorza grattugiata di 1/2 limone
- sale un pizzico di sale
- tuorlo 2 tuorli (freddi da frigo)
- burro 90 g di burro
- Nutella q.b.
Procedimento
1Per prima cosa prepariamo la pasta frolla: su una spianatoia disponiamo la farina a fontana, vi versiamo al centro lo zucchero e i due tuorli.
2Poi aggiungiamo la scorza grattugiata di 1/2 limone e un pizzico di sale e lavoriamo il tutto velocemente con le dita.
3Uniamo successivamente il burro e iniziamo ad impastare energicamente fino a formare un panetto che ricopriremo con la pellicola trasparente; lasciamolo riposare in frigorifero per circa 40 minuti.
4Trascorso il tempo necessario riprendiamo la pasta frolla e la stendiamo su una spianatoia ad uno spessore di circa 4-5 millimetri.
5Con la formina a teschietto, tagliamo la pasta frolla in modo da ottenere un numero pari di forme poichè andranno utilizzate a coppie. Disponiamone la metà su una teglia rivestita con carta da forno e con un cucchiaio versiamo abbondante Nutella al centro.
6Sovrapponiamo le forme realizzate di pasta frolla rimanenti facendo pressione con le dita intorno per chiuderli beni su tutti i lati e cuociamo in forno ventilato a 180° per 15-20 minuti (in forno statico a 180° per 20-25 minuti). Spolveriamo con zucchero a velo e serviamo i nostri teschietti di holloween ripieni di Nutella.